CaveauStar***** Ltd.

I portabottiglie in legno sono una nostra idea.

Le installazioni di intere cantine sono la nostra passione.

La nostra storia

Ad un certo punto diventa confuso

Dopo il successo mondiale di Tetris, siamo tutti fan dell’accatastamento, ma questo non può essere il principio per la conservazione del vino. Soprattutto perché il Barolo che è stato a lungo ricercato si trova sempre nella casella più bassa.

Cosa si può fare?

L'idea

Allora fatelo da soli

Urs Schaad, inventore dei portabottiglie CaveauStar*****, era un commerciante di vini di Basilea. Nel vecchio millennio, quando si trattava di aprire e, soprattutto, di arredare un’enoteca, la gamma di portabottiglie era brutta e quindi non era un’opzione. Cosa fare, dunque?

Mi sono rimboccato le maniche e ho messo l’idea su carta e poi in falegnameria. Voilà!

PS: l’Enoteca Liechti ha rilevato l’attività da Urs Schaad e conserva ancora le cantinette di prima generazione. Più alcuni modelli più recenti 😉 -> merita sempre una visita!

I blocchi di costruzione

Legno svizzero. 100% certificato FSC.

Per i nostri portabottiglie utilizziamo solo legno di abete locale. La segheria Schürch di Huttwil ci ha fornito per anni modanature piallate e praticamente perfette.

Via alla produzione

Produzione a valore aggiunto

Dopo la consegna, il legno viene tagliato a misura e poi assemblato in cantinette modulari. Il nostro partner affidabile è il laboratorio di falegnameria del Bürgerspital di Basilea, che offre lavoro adattato e apprendistato a persone con disabilità.

Questa collaborazione è un elemento importante della nostra filosofia e siamo orgogliosi di avere un partner così affidabile.

100% Swiss Made

Ciclo svizzero. Dall’idea all’arredamento.

La nostra intera catena del valore è situata in Svizzera. Vi consigliamo nelle lingue nazionali(Deplorablamain na pudain nus betg rumantsch) dall’ufficio o anche sul posto e poi allestiamo noi stessi la vostra cantina.

Inizia ora